XVII^ domenica – anno C – 24 luglio 2022

Festa di Sant’Anna. Santa Messa martedì 26, alle ore 18.30 presso la Chiesa del Corlo (Non c’è la Messa in Basilica)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Lunedì 1 dal pomeriggio e tutto martedì 2 agosto è possibile ottenere l‘indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi). Per chiedere questo aiuto particolare al Signore siamo chiamati:

– visitare una chiesa parrocchiale o francescana
– pregare con il Padre nostro
– professare la nostra fede (CREDO)
– pregare per le intenzioni del Papa
– è inoltre fondamentale: ricevere Gesù nell’eucaristia e nel sacramento del perdono, con un sincero desiderio di conversione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

· Don Enrico è stato nominato collaboratore a Castel D’Azzano; lo ringraziamo per il prezioso servizio che ha svolto nelle nostre Comunità e in tutta la Vicaria.

Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.

Gruppo Preghiera Padre Pio: ogni 1° venerdì del mese, ore 17.30 in Basilica.

COVID 19. Manteniamo le mascherine in chiesa, preferibilmente FFP2.

Madonna del Cuchi. Santo Rosario ogni martedì, alle ore 20.

Esperienze estive offerte dalle Parrocchie e Oratori di
Lonato e Campagna

Continuano i tornei estivi, alla sera, in oratorio. Grazie a tutti i volontari!

BEACH VOLLEY: 25-27-29 luglio 1-3-4-5 agosto.

BEACH BOCCE: 22-24-26 agosto. ISCRIZIONI al più presto presso la Segreteria dell’Oratorio, entro il 16 agosto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

TOUR DEL LAZIO: dal 19 al 24 settembre. Ultimi quattro posti. ISCRIZIONI in Segreteria dell’Oratorio.

Coro maschile di Lubiana. Concerto venerdì 29 luglio, alle ore 21, in Santuario.

Buoni spesa. Abbiamo ricevuto in questi mesi 50 buoni spesa, che però si sono esauriti. Sono un aiuto importante per le famiglie in difficoltà. Se qualcuno ne porta degli altri ha tutta la nostra gratitudine.

EMERGENZA UCRAINA

Per il sostegno economico e per segnalare possibilità di accoglienza: Ufficio Servizi Sociali del Comune: 030 913 92242 / 030 913 92243. Canonica 030 9130161.

Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.

Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Nei momenti difficili, non chiudiamoci in noi stessi lasciando Gesù fuori. Cerchiamo Gesù, torniamo a Lui, al suo perdono, a quelle piaghe che ci hanno risanato. Così, diventeremo anche capaci di compassione per avvicinare le piaghe degli altri.
==========================================================