Epifania del Signore – 6 gennaio 2022

Abbiamo visto la sua stella in oriente
e siamo venuti per adorare il Signore

Arrivo dei Magi, Ore 15,30 in Piazza martiri. Percorso fino alla chiesa di S. Antonio, dove, all’aperto, ci sarà la benedizione dei bambini.

Santo Rosario, ore 17.30; Vespro solenne, ore 18, in Basilica.

Prodotti per l’igiene per il carcere. In tutta questa settimana è possibile portare i prodotti durante le Ss. Messe all’Epifania e Sabato/Domenica nelle chiese o durante la settimana in canonica. Chi desidera può lasciare ai sacerdoti o in canonica un’offerta per il nuovo progetto in carcere per le cure dentistiche e oculistiche necessarie.

==============================================================================================================================
Venerdì 31 dicembre, Sante Messe, ore 16 e 17 al Santuario, ore 17, a Malocco. Alla Messa delle 18 a Campagna e delle 18.30 in Basilica, presenteremo al Signore il 2021 che finisce e il 2022 che sta per cominciare.
Sabato 1° gennaio, Sante Messe con l’orario della domenica
Ore 17.30 Santo Rosario, ore 18 Vespro solenne, con preghiera per la pace.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

55^ giornata mondiale per la pace

Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura.

“Ancora oggi, il cammino della pace, che San Paolo VI ha chiamato col nuovo nome di sviluppo integrale, rimane purtroppo lontano dalla vita reale di tanti uomini e donne e, dunque, della famiglia umana, che è ormai del tutto interconnessa. Nonostante i molteplici sforzi mirati al dialogo costruttivo tra le nazioni, si amplifica l’assordante rumore di guerre e conflitti, mentre avanzano malattie di proporzioni pandemiche, peggiorano gli effetti del cambiamento climatico e del degrado ambientale, si aggrava il dramma della fame e della sete e continua a dominare un modello economico basato sull’individualismo più che sulla condivisione solidale. Come ai tempi degli antichi profeti, anche oggi il grido dei poveri e della terra non cessa di levarsi per implorare giustizia e pace.

…  l’opportunità di costruire assieme percorsi di pace non può prescindere dall’educazione e dal lavoro, luoghi e contesti privilegiati del dialogo intergenerazionale. È l’educazione a fornire la grammatica del dialogo tra le generazioni ed è nell’esperienza del lavoro che uomini e donne di generazioni diverse si ritrovano a collaborare, scambiando conoscenze, esperienze e competenze in vista del bene comune.

Cari fratelli e sorelle! Mentre cerchiamo di unire gli sforzi per uscire dalla pandemia, vorrei rinnovare il mio ringraziamento a quanti si sono impegnati e continuano a dedicarsi con generosità e responsabilità per garantire l’istruzione, la sicurezza e la tutela dei diritti, per fornire le cure mediche, per agevolare l’incontro tra familiari e ammalati, per garantire sostegno economico alle persone indigenti o che hanno perso il lavoro. E assicuro il mio ricordo nella preghiera per tutte le vittime e le loro famiglie”. Papa Francesco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Festa dell’Epifania, giovedì 6 gennaio. Le Messe hanno l’orario della domenica a partire da mercoledì 5 gennaio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Luce della Speranza. C’è ancora la possibilità di portarla a casa attraverso una candela.

CALENDARI 2022: da domenica si possono avere in basilica a sostegno degli adolescenti e giovani.

Mostra dei 100 presepi, nella chiesa di Sant’Antonio.

Corso fidanzati, inizio lunedì 17 gennaio. Ultimi giorni per le iscrizioni.

Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.

Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923. Tranne i festivi.
==========================================================================