Il nostro cuore, come quello dei pastori, veglia nella notte in cerca di quella luce capace di rischiarare la nostra vita ed il nostro mondo: il nostro presente ed il nostro futuro, infatti, sono oscurati, ormai da due anni, dalla pandemia e dai suoi effetti.
Essa ci toglie i nostri cari, il respiro, le certezze, gli incontri, gli abbracci, la speranza, la gioia.
La pandemia, però, che non ci ha ancora tolto l’ingiustizia, l’egoismo e l’individualismo incurante del bene comune, la guerra, la distorta economia, la distruzione del creato.
La pandemia che non ci ha ancora ridonato la fraternità più vera, un mondo più umano e solidale, la pace e la giustizia.
La pandemia ci ha mostrato che “siamo tutti sulla stessa barca”, ma invece di salvarci tutti assieme, vogliamo salvarci ancora da soli!
Ma nella notte è acceso un raggio di luce: viene dal cielo di Betlemme, volgiamo lo sguardo verso l’alto.
Un angelo appare e ci invita a non temere: “Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore!!
È nato: risorge la speranza!
È nato! In Lui ritroviamo i nostri cari. Dio che è l’autore del respiro, chi desidera incontrarsi con me, mi abbraccia, mi offre il presente ed il futuro e mi riempie nuovamente di gioia!
Buon Natale!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Orario Sante Messe per la vigilia e il giorno di Natale.
Abbiamo raddoppiato le celebrazioni, per non creare assembramenti. Se in un luogo vi dicono che la capienza è raggiuta, spostatevi senza difficoltà all’orario successivo. Sul tavolo foglio per l’accoglienza il giorno di Natale e la vigilia.
Vigilia/Notte, venerdì 24: ore 16 Santuario, ore 17 Malocco e Santuario, ore 18 Campagna, ore 18.30 Basilica, ore 21.30 Comunità Missionaria Villaregia, ore 22 Campagna, ore 23 Basilica.
Natale, sabato 25: ore 8 – 10.15 – 11.30- 17– 18.30 in Basilica; ore 9 a S. Tomaso e Santuario; Ore 9 e 10.30 a Sedena; ore 10.30 a Campagna.
Natale, Vespro solenne, alle ore 18.
Confessioni in Basilica: Lun. 20, dalle 20.30 alle 22; Ven. 24 Dic. in Basilica dalle ore 9 alle 12; dalle ore 15.30 alle 19.30; a Campagna dalle ore 10.30 alle 12. Gli altri orari e proposte sono presenti nel pieghevole dell’Avvento.
Carità dell’Avvento. Portiamo in chiesa i salvadanai con la nostra carità per i cristiani della Romania.
Festa della Santa Famiglia. Rimandiamo il rinnovo delle promesse matrimoniali alla prossima primavera.
Coro Arcangelo. Concerto domenica 26 alle ore 16, in Basilica. Portare le mascherine FFP2 e necessario GreenPass
Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Solennità di Maria santissima Madre di Dio, sabato prossimo. Le Sante messe hanno l’orario della domenica a partire da venerdì. Venerdì alla Messa delle 18 a Campagna e delle 18.30 in Basilica, presenteremo al Signore il 2021 che finisce e il 2022 che sta per cominciare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923.
Luce della Speranza. C’è ancora la possibilità di portarla a casa attraverso una candela.
CALENDARI 2022: da domenica si possono avere in basilica a sostegno degli adolescenti e giovani.
Mostra dei 100 presepi, nella chiesa di Sant’Antonio.
===========================================================================