Natale del Signore 2021

“Vi annuncio una grande gioia”

Il nostro cuore, come quello dei pastori, veglia nella notte in cerca di quella luce capace di rischiarare la nostra vita ed il nostro mondo: il nostro presente ed il nostro futuro, infatti, sono oscurati, ormai da due anni, dalla pandemia e dai suoi effetti.

Essa ci toglie i nostri cari, il respiro, le certezze, gli incontri, gli abbracci, la speranza, la gioia.

La pandemia, però, che non ci ha ancora tolto l’ingiustizia, l’egoismo e l’individualismo incurante del bene comune, la guerra, la distorta economia, la distruzione del creato.

La pandemia che non ci ha ancora ridonato la fraternità più vera, un mondo più umano e solidale, la pace e la giustizia.

La pandemia ci ha mostrato che “siamo tutti sulla stessa barca”, ma invece di salvarci tutti assieme, vogliamo salvarci ancora da soli!

Ma nella notte è acceso un raggio di luce: viene dal cielo di Betlemme, volgiamo lo sguardo verso l’alto.

Un angelo appare e ci invita a non temere: “Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore!!

È nato: risorge la speranza!

È nato! In Lui ritroviamo i nostri cari. Dio che è l’autore del respiro, chi desidera incontrarsi con me, mi abbraccia, mi offre il presente ed il futuro e mi riempie nuovamente di gioia!
Buon Natale!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Orario Sante Messe per la vigilia e il giorno di Natale.

Abbiamo raddoppiato le celebrazioni, per non creare assembramenti. Se in un luogo vi dicono che la capienza è raggiuta, spostatevi senza difficoltà all’orario successivo. Sul tavolo foglio per l’accoglienza il giorno di Natale e la vigilia.

Vigilia/Notte, venerdì 24: ore 16 Santuario, ore 17 Malocco e Santuario, ore 18 Campagna, ore 18.30 Basilica, ore 21.30 Comunità Missionaria Villaregia, ore 22 Campagna, ore 23 Basilica.

Natale, sabato 25: ore 8 – 10.15 – 11.30- 17– 18.30 in Basilica; ore 9 a S. Tomaso e Santuario; Ore 9 e 10.30 a Sedena; ore 10.30 a Campagna.

Natale, Vespro solenne, alle ore 18.

Confessioni in Basilica: Lun. 20, dalle 20.30 alle 22; Ven. 24 Dic. in Basilica dalle ore 9 alle 12; dalle ore 15.30 alle 19.30; a Campagna dalle ore 10.30 alle 12. Gli altri orari e proposte sono presenti nel pieghevole dell’Avvento.

Carità dell’Avvento. Portiamo in chiesa i salvadanai con la nostra carità per i cristiani della Romania.

Festa della Santa Famiglia. Rimandiamo il rinnovo delle promesse matrimoniali alla prossima primavera.

Coro Arcangelo. Concerto domenica 26 alle ore 16, in Basilica. Portare le mascherine FFP2 e necessario GreenPass

Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.

Solennità di Maria santissima Madre di Dio, sabato prossimo. Le Sante messe hanno l’orario della domenica a partire da venerdì. Venerdì alla Messa delle 18 a Campagna e delle 18.30 in Basilica, presenteremo al Signore il 2021 che finisce e il 2022 che sta per cominciare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: orario dalle 16.00 alle 18.30 Tel. 030 9919923.

Luce della Speranza. C’è ancora la possibilità di portarla a casa attraverso una candela.

CALENDARI 2022: da domenica si possono avere in basilica a sostegno degli adolescenti e giovani.

Mostra dei 100 presepi, nella chiesa di Sant’Antonio.