25 luglio giornata mondiale degli anziani
“Io sono con voi
“Non esiste un’età per andare in pensione dal compito di annunciare il Vangelo, dal compito di trasmettere le tradizioni ai nipoti. C’è bisogno di mettersi in cammino e, soprattutto, di uscire da sé stessi per intraprendere qualcosa di nuovo“, scrive Papa Francesco
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Festa di Sant’Anna, lunedì 26 luglio. Santa messa ore 18.30 nella chiesa della Madonna del Corlo. Non c’è in Basilica.
Domenica 1 e lunedì 2 agosto è possibile ottenere l’indulgenza della Porziuncola (Perdon d’Assisi).Per chiedere questo aiuto particolare al Signore siamo chiamati a:
pregare con il Padre nostro
professare la nostra fede (CREDO).
pregare per le intenzioni del Papa.
è inoltre fondamentale: ricevere Gesù nell’eucaristia e nel sacramento del perdono, con un sincero desiderio di conversione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Orario Ss. Messe:
FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 17 e 18, Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30.
DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30
FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.
Dobbiamo rispettare alcune prescrizioni: 1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive 2. Venite con la mascherina 3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.
Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderate fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumi o nei cestini alle porte Grazie.
Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, 17.30 in Basilica.
Confessioni: ogni sabato, dalle 9 alle 12 e ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30.
Gruppo di preghiera Padre Pio: ogni 1° venerdì del mese, ore 17.30 in Basilica
Ricordiamo nel Signore il nostro fratello Bruno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ESTATE 2021: Campo ADO 1a 2a 3a sup. 8/15 ago. Campo 17/18enni 4a 5a sup. e giovani 15/21 ago. Campo WOW 3a med. 22/28 ago. Affrettarsi per le iscrizioni.
TORNEI SERALI IN ORATORIO: è iniziato il torneo Beach Volley (fino al 6 agosto, vedi locandine). Beach Bocce (dal 18 al 27 agosto, vedi locandine) iscrizioni aperte fino al 17 agosto in segreteria dell’Oratorio!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ADOLESCENTI & GIOVANI ATTIVI: nuovo progetto “RE START – Sua Eccedenza il cibo” contro lo spreco degli alimenti e l’aiuto alle persone povere. Adolescenti (dai 16 anni in su) e Giovani raccoglieranno eccedenze presso commercianti che aderiranno e verranno ridistribuite alle varie necessità. Dai la tua adesione o chiedi info a don Matteo (cell. 3476162300)
CERCASI VOLONTARI: l’Oratorio è aperto e le attività estive ci saranno, come molti chiedono, ma C’è BISOGNO DI TUTTI! Giovani e adulti che desiderano mettersi in gioco al Bar, Segreteria, Cinema all’aperto estivo, Tornei serali, Bar-H durante i tornei e cinema, Campo Medie. Contatta don Matteo, don Osvaldo, o la Segreteria dell’Oratorio, al più presto! L’Oratorio è di tutti: VIVIAMOLO!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Segreteria parrocchiale: aperta dal lun. al sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160.
Segreteria dell’oratorio: orario dalle 17 alle 18.30 Tel. 030 9919923.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Scelta del 5×1000 all’Oratorio. Sostieni il tuo Oratorio di Lonato del Garda e le attività con il 5X1000: scrivi nella tua dichiarazione dei redditi 01752350981
COLLETTA ALIMENTARE STRAORDINARIA: Alcuni alimenti scarseggiano: latte, olio, zucchero, riso, passata pomodoro, biscotti. Grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
“Mentre nei mesi estivi cercheremo un po’ di riposo da ciò che affatica il corpo, non dimentichiamo di trovare il ristoro vero nel Signore. “Auguro che il periodo estivo possa essere tempo di serenità e una bella occasione per contemplare Dio nel capolavoro del Suo creato” (Papa Francesco)
======================================================