II^ domenica di Natale – anno B – 3 gennaio 2021

il verbo si è fatto carne
e venne ad abitare tra noi

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Solennità dell’Epifania

Mercoledì 6 gennaio. Le Sante Messe hanno l’orario della domenica a partire da martedì pomeriggio.

Ore 15.30 in Basilica: arrivo dei Magi e Benedizione dei Bambini.

Gesù sia la stella che guida la nostra vita

Raccoglieremo il salvadanaio con le offerte dell’Avvento e del Natale in favore delle suore Francescane che vivono in Albania e stanno ristrutturando una casa per famiglie.

Colletta per i carcerati (prodotti per igiene personale, asciugamani etc.): In tutta questa settimana è possibile portare i prodotti durante le Ss. Messe all’Epifania e Sabato/Domenica nelle chiese o durante la settimana in canonica. Chi desidera può lasciare ai sacerdoti o in canonica un offerta per il nuovo progetto in carcere per le cure dentistiche e oculistiche necessarie.

FESTIVE. SABATO: a S. Martino ore 16 e 17, a Campagna ore 18, in Basilica ore 18.30. DOMENICA: in Basilica ore 8.00, 10.15, 11.30 e 18.30. A S. Martino e Sedena ore 9; a Campagna ore 10.30FERIALI: in Basilica ore 8 e 18.30; Campagna il martedì e giovedì alle ore 8.
Con il nuovo DPCD e il ritorno a zona rossa soprattutto nei giorni festivi, torna necessaria l’autocertificazione per recarsi in chiesa e alla S. Messa. Potete scaricarla anche sul sito parrocchialonato.itDobbiamo rispettare alcune prescrizioni:
1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive – 2. Venite con la mascherina –  3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro – 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Offerte in occasione del Natale a Lonato: 8.975 €, di cui 1.600 € per il restauro dell’organo di San Martino e 1.227 € come offerta per le sue francescane in Albania. Grazie di cuore a tutti per la generosità.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.

Ricordiamo al Signore i nostri fratelli Maddalena, Patricia e Federico.

Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.

«E la pace si può costruire se cominceremo ad essere in pace con noi stessi, in pace dentro, nel cuore, e con chi ci sta vicino, togliendo gli ostacoli che impediscono di prenderci cura di quanti si trovano nel bisogno e nell’indigenza. Si tratta di sviluppare una mentalità e una cultura del “prendersi cura”, al fine di sconfiggere l’indifferenza, di sconfiggere lo scarto e la rivalità, che purtroppo prevalgono. La pace è nella vita: non è solo assenza di guerra, ma è vita ricca di senso, impostata e vissuta nella realizzazione personale e nella condivisione fraterna con gli altri. Allora quella pace tanto sospirata e sempre messa in pericolo dalla violenza, dall’egoismo e dalla malvagità, quella pace messa in pericolo diventa possibile e realizzabile se io la prendo come compito datomi da Dio».  (Papa Francesco, Angelus 1 gen. 2021 Giornata Mondiale per la Pace)
====================================================================