NATALE 2020

Dio è così grande che può farsi piccolo!
Dio è così potente che può farsi inerme e venirci incontro come bimbo indifeso, affinché noi possiamo amarlo.
Dio è così buono da rinunciare al suo splendore divino e discendere nella stalla, affinché noi possiamo trovarlo e perché così la sua bontà tocchi anche noi, si comunichi a noi e continui ad operare per nostro tramite.
Questo è Natale: Dio è diventato uno di noi, affinché noi potessimo diventare simili a Lui.
Buon Natale

Orario Sante Messe per la vigilia e il giorno di Natale.
Abbiamo raddoppiato le celebrazioni, per non creare assembramenti. Se in un luogo vi dicono che la capienza è raggiuta, spostatevi senza difficoltà all’orario successivo. Sul tavolo foglio per l’accoglienza il giorno di Natale e la vigilia.

Vigilia, Giovedì 24: Santuario ore 16.00 – 17.00 – 20.00 Campagna ore 18.00 – 20.15 Basilica ore 18.30 – 20.30 Comunità Villaregia ore 20.30

Natale, Venerdì 25: Santuario ore 9.00 Campagna ore 10.30 Basilica ore 8.00 – 9.00 – 10.15 – 11.30 – 17.00 – 18.30 Sedena ore 9.00 – 10.15

Con il nuovo DPCD e il ritorno a zona rossa soprattutto nei giorni festivi, torna necessaria l’autocertificazione per recarsi in chiesa e alla S. Messa. Potete scaricarla anche sul sito parrocchialonato.it

1. Venite se non avete la febbre (uguale o maggiore a 37,5°) o siete stati a contatto nei giorni precedenti con persone positive – 2. Venite con la mascherina –  3. Mantenete la distanza di un metro l’uno dall’altro – 4. In Basilica si entra solo dalla porta principale, in chiesa, se non l’avete usato a casa, trovate il gel igienizzante.

Confessioni in Basilica: Gio. 24 Dic. in Basilica dalle ore 9 alle 12; dalle ore 15.30 alle 19.30; a Campagna dalle ore 9 alle 12. Gli altri orari e proposte sono presenti nel pieghevole dell’Avvento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Portiamo in chiesa il SALVADANAIO dell’offerta dell’Avvento per aiutare le suore francescane in Albania. Ricordiamoci dei poveri, è sempre possibile portare quegli alimenti essenziali di cui tante famiglie hanno sempre bisogno.

Benedizione delle immagini di Gesù Bambino. Questa domenica portiamo in chiesa le statuine del presepe, per ricevere dal Signore la benedizione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Santo Stefano. Al mattino Messa ore 10.15, dal pomeriggio gli orari del sabato e della domenica. Domenica prossima, 27 dicembre,

Festa della Santa Famiglia. A tutte le Sante Messe ci sarà la rinnovazione delle promesse matrimoniali, vi invitiamo quindi a venire in coppia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^“Video di don Matteo per la quarta settimana d’avvento. Pensato per i bambini, ma utile soprattutto in famiglia. Lo trovate più in basso.

LA LITURGIA PUNTO D’ARRIVO E SORGENTE DELLA NOSTRA VITA” Catechesi sul canale YouTube Parrocchia Lonato del Garda.

“Luce della speranza” Al termine delle Ss. Messe chi desidera può attingere dalla lanterna e portare a casa la fiamma benedetta a Loreto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Adorazione Eucaristica: martedì dal termine della Messa fino alle ore 10.00 in Basilica. Mercoledì, ore 20.30, in Santuario, animata dalla Comunità Magnificat. Giovedì, dalle 17.30 in Basilica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Offerte in chiesa. Non è possibile raccoglierle nel modo solito. Se desiderata fare un’offerta potete metterla nelle cassette vicino ai lumini o nei cestini alle porte mentre uscite. Grazie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Segreteria parrocchiale: aperta lun. merc. giov. ven. sabato, dalle 9.30 alle 12. Tel. 030 9130160. Segreteria dell’oratorio: al momento chiusa. Tel. 030 9919923.