II domenica – anno C – 20 gennaio 2019

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio si celebrerà in tutto il mondo la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani che ha lo scopo di aiutarci a realizzare il desiderio del Signore Gesù: “Che tutti siano una cosa sola” (Gv 17, 21). In un mondo inquieto e lacerato da inimicizie e guerre, anche i cristiani continuano ad essere di scandalo con le loro divisioni. Le parole del Deuteronomio “Cercate di essere veramente giusti” (Dt 16,18- 20), scelte come motivo conduttore della Settimana, ricordano anzitutto ai cristiani l’impegno di vivere una comune testimonianza per affermare la giustizia e per essere strumento della grazia guaritrice di Dio in un mondo frammentato.

Incontro ecumenico diocesano: Lun 21 gen. ore 20.30, Abbazia di Maguzzano.
Incontro vicariale di preghiera: Mart. 22 gen. ore 20.30, Abbazia di Maguzzano.

Catechismo per la scuola primaria. Gli incontri in Oratorio riprendono: Va lunedì 21 – IIIa e IVa mercoledì 23 – IIa sabato 26 gennaio ai soliti orari.

Cammino di Fede Medie: 2a mar. 22 ore 16.30; 1a gio. 24 ore 17; 3a ven. 25 ore 18.00.

Adolescenti. Incontri il venerdì sera ore 20.30 puntuali, fino ore 21.45 max.

Cene Alfa per 17/18enni: prossimo incontro Lunedì 21 gennaio.

Raccolta di materiale per il bagno per i carcerati: I volontari ringraziano per aver raccolto 630 € oltre al materiale che andrà investito nel progetto visita oculista e occhiali per i carcerati bisognosi.

Ricordiamo al Signore i nostri fratelli e sorelle Carla, Maria, Giovanni (Dino) e Teresa.

DUE GIORNI MEDIE

Lle tre classi del cammino di fede medie trovano in segreteria dell’Oratorio il modulo da compilare per l’uscita due giorni presso la Comunità di Villaregia come da programma.

Parrocchia – Segreteria. Aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12. Il lunedì anche dalle 15 alle 17.30. Via Gaspari, 7.

ORATORIO
FIERA: è presente come ogni anno davanti alla Basilica lo SPAZIO ORATORIO con la bancarella, giochi, laboratori per i più piccoli e lo stand della cucina con menù tradizionale favoloso! Vi aspettiamo!
OLIO in ORATORIO: un bel regalo in FIERA!

In oratorio trovate le bottiglie d’olio da acquistare realizzato da alcuni giovani di Lonato attraverso il progetto GIOVANI ULIVI. Il ricavato andrà a contribuire in un nuovo progetto a favore degli adolescenti e giovani della nostra Comunità!

Pellegrinaggio al Santuario del Bambino Gesù a Praga, con visita alla città e ai castelli della Boemia. Dal 2 al 7 giugno. Informazioni in Oratorio e in parrocchia.
Pellegrinaggio a Medjugorje, dal 3 29 aprile al 3 maggio. Informazioni ed iscrizioni in parrocchia e in oratorio

Oratorio – Segreteria. Aperta da lun. a sab.: 15-18, al giov. anche dalle 8.30 alle 11.30, ven., anche dalle 20 alle 22.00. Tel. 030 9919923. oratoriolonato@gmail.com.

SITO INTERNET e PAGINA FACEBOOK della MISSIONE!

È stato aperto un nuovo sito internet tutto dedicato alla Missione dove trovate informazioni e tante altre cose: WWW.ILTEMPOPERTE.COM. Inoltre visitate e cliccate MI PIACE sulla PAGINA FACEBOOK “Il tempo per te”.